L’ALBA È GIÀ PASSATA
Sabato 20 aprile in Domo de sa Poesia a Seneghe ospititeremo la presentazione del libro di Daniele Manca L’alba è gia passata, edito per i tipi di Edizioni Condaghes edizioni nel 2023.”Autunno 1969: è un periodo di grandi speranze per Oristano e la Sardegna. La città attende fiduciosa di diventare provincia, nell’isola arrivano le grandi industrie della petrolchimica e nascono i primi famosi insediamenti turistici. Sembra finalmente possibile una grande Rinascita economica e sociale, come viene chiamato l’ambizioso programma di interventi dello Stato per cambiare il volto della regione.È in questo contesto che si trova a indagare Davide Leonardi, all’alba della sua carriera e del suo rapporto con una terra a lui del tutto sconosciuta.Non solo un giallo, dunque, ma anche la cronaca di quegli anni e delle aspettative di un’intera regione, insieme al diario di un’esperienza umana e professionale decisiva per il giudice lombardo, destinata a cambiarlo per sempre e a insegnargli cosa conta nella vita”.A presentare il romanzo e dialogare con Daniele ci sarà Nicola Piredda.
L’iniziativa è promssa in collaborazione con la ccoperativa di comunità agricola Mussura e con AlterEventsCrew.
Daniele Manca: Classe 1966, di Abbasanta, è avvocato e vive a Oristano con sua moglie e sua figlia. Oltre a frequentare il Tribunale e correre qualche mezza maratona, è appassionato lettore di gialli e noir. Questo è il suo primo romanzo.
Condaghes edizioni: Sin dai suoi esordi nel 1992, la Condaghes ha incentrato la sua attività editoriale su prodotti innovativi con il fine di valorizzare la cultura e la lingua della Sardegna. Ha al suo attivo centinaia di titoli e spazia dalla narrativa per ragazzi e adulti alla saggistica con temi riguardanti storia, musica, linguistica e archeologia. Un altro settore importante è l’editoria digitale: prodotti didattici multimediali, contenuti web, libri elettronici, audio e video. Ricerca e valorizzazione della cultura e delle potenzialità locali con metodi innovativi e un occhio di riguardo verso l’esterno sono dunque gli elementi che stanno alla base del progetto editoriale della Condaghes.