DALLA STESSA PARTE MI TROVERAI

Grazie all’aiuto delle infaticabili amiche di della libreria EMMEPI UBIK di Macomer e grazie all’amico bibliotecario Alessandro Cauli, siamo felici di opitare a Seneghe il 24 marzo 2024 alle ore 118:00 a Domo de sa Poesia Valentina Mira con il su nuovo libro “DALLA STESSA PARTE MI TROVERAI” edito da SEM.”

Due donne dai capelli biondi s’incontrano sotto il cielo di Roma e due storie – lontane nel tempo – si mischiano sotto lo stesso segno: quello di una grande croce celtica dipinta sull’asfalto di una famigerata via nel quadrante sudorientale della città eterna. Rossella ha sessant’anni ed è stata la compagna di Mario Scrocca, militante di sinistra accusato, nel 1987, di aver ucciso – quasi un decennio prima, il 7 gennaio del 1978 – due giovani del Fronte della gioventù, organizzazione del Movimento sociale italiano, in via Acca Larentia. Mario, però, non fa in tempo a difendersi dalle accuse perché si suicida nel carcere di Regina Coeli. O almeno, sembra che si sia suicidato.Valentina, di anni, ne ha trenta, e anche la sua vita è inciampata nell’estrema destra”.

Valentina Mira ha collaborato con vari quotidiani e siti di informazione, tra cui “il manifesto” e il “Corriere della Sera”. Scrive per la Radiotelevisione svizzera e ha esordito nel 2021 con X (Fandango Libri), una storia vera, diventata un caso editoriale, che racconta la violenza di genere.Con noi di Perda Sonadora nell’organizzazione anche di questo incontro gli amici AlterEvents Crew e la Cooperativa Agricola di Comunità Mussura.

Potrebbero interessarti anche...